+39 333 374 4586 edilmordentesas@tiscali.it

Chi Siamo – Edilmordente S.a.s.

L’azienda nasce nel 2006 come impresa di costruzioni di carattere generale. L’amministratore unico è il geom. Saverio Mordente che opera nel campo dell’edilizia dal 1998 di cui vi è affidata anche la direzione tecnica.
L’impresa EDILMORDENTE S.a.s. rientra nel novero delle piccole e medie imprese. Questo è un aspetto che ha sempre caratterizzato l’idea d’impresa italiana, e che l’ha resa conosciuta al mondo intero al punto che il made in Italy è divenuto l’elemento base che attualmente è una pietra miliare dell’economia italiana . Nonostante ciò, non da sottovalutare sono i processi di internazionalizzazione e di convergenza al sistema comunitario europeo dell’economia italiana che hanno reso più ripida la salita, davanti alla quale la piccola e media impresa si trova ad essere. Innovazione, flessibilità al mercato, rispetto dell’ambiente, soddisfazione del cliente diventano le parole chiavi per acquisire vantaggio competitivo in un sistema di mercato edile intasato, obsoleto e non costruttivo. Il nuovo tipo di impresa che si prospetta è l’impresa che sa ascoltare il cliente, si aggiorna alle necessità che l’ambiente esterno richiede attraverso l’uso di metodologie costruttive e materiali all’avanguardia. La nuova frontiera del settore edile diventa sempre più la bio edilizia, ovvero l’utilizzo di tecniche e prodotti che non danneggino l’uomo, la natura e che soprattutto siano efficienti ed efficaci. Il concetto di rispetto di sé stessi e della natura ormai è divenuto un imperativo, non più un ideale, visto i cambiamenti climatici in atto e le diseconomie che da essi ne scaturiscono, aumentando quelli che sono i costi sociali, ossia di tutti. Per questo l’impresa Edilmordente nel cogliere le dinamiche storiche che accompagnano la nostra economia, si apre a questa nuova frontiera in vari modi: ha aperto e mantiene contatti con la società Austriaca 

Climacell, utilizza i suoi prodotti bio edili, compie studi sul risparmio energetico con il sussidio di tecnici specializzati, diviene concessionaria del sud Italia del prodotto Climacell , mantenendo sempre la sua struttura essenziale: l’essere piccoli ma validi qualitativamente e potenzialmente. La giovane età del geometra e unico amministratore delegato dell’azienda, non a caso, è una risposta di trasmissione della volontà di costruire un rapporto di nuova fiducia con il cliente , della voglia d’innovazione e apertura a nuove sfide e infine di preservazione dell’esperienza e l’arte trasmessagli dal suo maestro, nonché padre, Arnaldo Mordente che da circa quaranta anni opera nel settore. Questa è la nostra semplice idea di business: la volontà di soddisfare con l’innovazione continua, sia gli interessi del singolo cliente, sia della collettività, nonché quelli dell’impresa stessa.
L’impresa EDILMORDENTE S.a.s. è un team che svolge attività di ristrutturazioni, fabbricati ex novo, risanamenti strutturali, intonaci, coperture in legno lamellare, il tutto seguito da un alta qualità professionale. Siamo distributori ed installatori di prodotti per l’energia rinnovabile quali Turbomill, Solarmill ed impianti termofotovoltaici.